Pignoramento della prima casa

pignoramento prima casa

Pignoramento della prima casa: sai come difenderti?

Che tu ne sia già coinvolto, se temi possa accaderti in futuro oppure che tu voglia aiutare un amico in questa condizione, conoscere tutte le fasi che portano ad un pignoramento sulla casa e alla successiva vendìta all’asta è fondamentale.

La procedura è piuttosto lunga ma la conclusione è sempre la stessa: si perde tutto quello che si possiede e si rimane senza un tetto e a volte la tragedia non è neanche finita.

Nella attuale situazione sanitaria e con i provvedimenti imposti dalla pandemia COVID c’è una sospensione delle aste giudiziarie fino al 30 giugno 2021 e potrebbe esserci anche una ulteriore proroga ma con certezza prima o poi le esecuzioni riprenderanno.

Sai come approfittare di questa sospensione per eliminare non temporaneamente ma definitivamente i tuoi debiti?

Pignoramento della prima casa: sai veramente cosa rischi?

Poche persone ancora oggi hanno la reale consapevolezza di quale sia la realtà che si prospetta a chi subisce il pignoramento anche dopo della vendita della casa all’asta.

E’ infatti opinione diffusa che la storia e le persecuzioni dei creditori finiscano con la vendita della casa all’asta ma putroppo non è così in moltissimi casi. 

Ecco qui un link ad una pagina dove questo problema è descritto in modo specifico.

https://scaccoalpignoramento.it/la-vendita-allasta-non-paga-il-debito-insoluto/

Pignoramento della prima casa: sai quali sono i beni impignorabili?

La legge prevede per il debitore una minima salvaguardia dal pignoramento per alcuni beni ritenuti essenziali per la persona.

Questo link contiene la descrizione dei beni impignorabili   https://scaccoalpignoramento.it/domande-frequenti/

Il fisco può pignorare la prima casa?

Il fisco può procedere al pignoramento della prima casa ma ci sono delle eccezioni descritte in questo link: https://scaccoalpignoramento.it/agenzia-delle-entrate-pignoramento-della-prima-casa/

Le informazioni come sempre sono importanti per muoversi nella giusta direzione ma non sempre ne disponiamo al momento in cui ci servono.

Fare il passo giusto nel momento più adeguato è una scelta possibile, per questo ho scritto un mini e book in cui sono tracciate tutte le fasi precedenti e successive al pignoramento.

 

Una utile lettura che ho deciso di mettere a disposizione gratuitamente ai primi 50 lettori che ne faranno richiesta, poi verrà messa in vendita.

Richiedi subito la tua copia omaggio prima che esaurisca, buona lettura!

Fai click qui sotto!

Scarica Subito
la Nostra Guida Gratuita!!!

Come difendersi dal pignoramento
nel periodo del Covid-19!!!

Un’utilissima lettura per capire come difendersi dal pignoramento
in un periodo complicato e storico come quello che stiamo vivendo ora!!!

Richiedi Una
Consulenza Ora!!!

Se il tuo debito ti opprime non aspettare ancora, mettiti subito in contatto con noi!!!