Mutuo: come liberarsi ?

Mutuo: come liberarsi?

Mutuo: come liberarsi ? – Un problema dilagante

La difficoltà a pagare regolarmente le rate del mutuo ormai non è più una eccezione ma una ricorrente realtà per numerosissime famiglie

Il problema si presenta in modo subdolo e inizialmente non sembra poter creare difficoltà irrecuperabili.

Le statistiche accertano  che in realta l’80% di coloro che affrontano questa esperienza ritenendo di poter saldare quelle poche rate di mutuo che sono rimaste arretrate entro breve termine rimangono travolti da un vero e proprio disastro finanziario.

Mutuo: come liberarsi ? – Cosa non fare

A volte si ricorre ad un altro finanziamento per coprire l’arretrato insoluto e poi riprendere a pagare regolarmente le rate del mutuo

Purtroppo questa soluzione raramente funziona, le rate continuaano a scadere mensilmente e non si riesce ad onorarle tutte.

In men che non si dica si perde completamente e irrimediabilmente il controllo ritrovandosi con debiti a destra e a manca.

Iniziano i solleciti dei creditori, l’addebito di spese legali, di interessi di mora superiori a quelli per il credito concesso.

In questa fase si perde la lucidità e la possibilità di individuare la soluzione che in realtà esiste e può essere affrontata con serenità e successo.

Mutuo: come liberarsi ? – Cosa rischi se non te ne liberi

Lasciare che la situazione prosegua e precipiti è un grosso danno ed espone tutta la famiglia ad un destino rovinoso!

Tutto il patrimonio accumulato dalla famiglia e anche da chi ha dato un sostegno firmando come garante il mutuo è a rischio!!!

Purtroppo ancora quasi tutti i debitori sono all’oscuro che il debito relativo al mutuo se porta alla conclusione della vendita all’asta della casa non sarà cancellato con la vendita della casa all’asta!!!

E’ una triste verità ma una certezza assoluta nella stragrande maggioranza dei casi!!!

Oltre a perdere la casa all’asta si perderanno altri beni posseduti e parte degli stipendi o pensioni, quindi si dovrà lavorare in nero con le relative conseguenze sotto il profilo previdenziale.

La soluzione:

Oggi affrontare subito il problema della difficoltà a pagare il mutuo con l’aiuto di un esperto è un vero e proprio imperativo.

E’ possibile evitare di finire nella rovina finanziarie e trasformare il problema in un semplice cambio momentaneo di direzione nei propri programmi.

Inoltre lasciare l’impronta di persone avvedute e corrette con una “fedina finanziaria pulita” è una saggia decisione sia dal punto di vista finanziario/patrimoniale che da quello familiare/sociale/emotivo.

Questo restituisce la serenità che diversamente andrebbe definitivamente persa per se stessi e per la propria famiglia.

Tante sono le soluzioni possibili al momento, alcune di facile applicazione, altre più complesse , qui sotto un elenco con i relativi link :

E’ sempre possibile saldare i debiti e chiudere la partita con i creditori.

Per queste soluzioni è consigliabile la consulenza di esperti in questa importante professione.

Agire tempestivamente è molto importante per poter beneficiare della soluzione più vantaggiosa.

Chiama ora, la consulenza è offerta liberamente!

Tel. 0692915651

Scarica Subito
la Nostra Guida Gratuita!!!

Come difendersi dal pignoramento
nel periodo del Covid-19!!!

Un’utilissima lettura per capire come difendersi dal pignoramento
in un periodo complicato e storico come quello che stiamo vivendo ora!!!

Richiedi Una
Consulenza Ora!!!

Se il tuo debito ti opprime non aspettare ancora, mettiti subito in contatto con noi!!!